Il difensore sta vivendo una stagione da protagonista con la Spal: tra gli elogi di Sacchi e la convocazione allo stage, Kevin vuole prendersi il Toro
“L’anno prossimo vorrei giocare in Serie A, se lo farò con la Spal sarò felice, ma se sarà con il Toro lo sarò ancora di più”. Parole e voce di Kevin Bonifazi, difensore classe ‘96 in prestito alla Spal dal Torino. A Ferrara, il giovane ex Primavera granata si sta mettendo in luce a suon di prestazioni di livello. E queste non sono passate inosservate. Il ct Giampiero Ventura, che nella sua esperienza granata ha avuto modo di conoscerlo in più occasioni, lo aveva convocato per lo stage di Coverciano. Proprio dal centro federale, il difensore ha lanciato il chiaro messaggio al Toro, suo sogno per il futuro nella massima serie.
E nel capoluogo piemontese non possono che pensare a Bonifazi come rinforzo per la retroguardia della stagione che verrà. Dopo un’annata che racconta, finora, di quaranta gol subiti (una media di 1,6 a partita) il reparto arretrato andrà necessariamente ridisegnato in sede di calciomercato e il nome del giovane centrale potrebbe essere il primo della lista. Un arrivo a costo zero e fatto in casa.
Una stagione da protagonista in Serie B per conquistarsi la “promozione”: “Penso solo a fare il meglio possibile e a godermi questo momento – prosegue il difensore da Coverciano. Poi vedremo cosa succederà, di sicuro voglio farmi trovare pronto per scegliere nel modo migliore per me e la mia carriera. E per riuscirci devo fare benissimo”. Elogi, poi, anche per mister Ventura: “E’ una persona solare, pacata, impegnata a insegnare i suoi concetti. Insomma, un maestro”. Infine un aneddoto risalente ad una partitella d’allenamento in granata, con protagonista un ex Toro e come sfondo il centro Sisport di corso Unione Sovietica: “A fine gara Amauri si avvicinò a brutto muso e senza maglia addosso. Mi dissi: o scappo o chiedo scusa. Alla fine rimasi fermo. Lui si avvicinò, mi diede la mano e si complimentò dicendomi: diventerai un grande giocatore”. Una prima investitura cui ha fatto seguito, questa stagione, quella di un grande maestro del calcio nostrano, Arrigo Sacchi che si è detto “Impressionato da Bonifazi, giocatore che sta in campo con grandissima personalità”. Kevin impressiona, e il Toro lo aspetta.
Finalmente Bonifazi sotto i riflettori! Va a raggiungere il coetaneo Barreca nella difesa del Torino della prossima stagione che dovrebbe essere formata da Zappacosta Bonifazi Castan Barreca.
Mi dispiace Kevin ma hai la faccia da plusvalenza…starai con noi il tempo di una clausola…
Io seguo anche il Cesena, squadra della mia regione, e sinceramente Caldara non sembrava certo un fenomeno, come del resto nemmeno Kessie, mentre ora sono sulla bocca di tutti…questo per dire che Bonifazi non sembra avere niente di meno, anzi non credo farà fatica a trovare spazio.